• <h1 style="display:none;">offerte</h1>

    offerte

  • Scuola di equitazione

    Il centro ippico JDequitazione ( Scuola di Equitazione affiliata SEF-ITALIA) dispone di cavalli e pony docili e affidabili adatti per chi si avvicina per la prima volta a questo fantastico sport.

    La scuola con Pony Club è aperta a tutti, bambini e adulti che vogliono entrare in armonia con un compagno di avventure che da sempre ci affianca: il CAVALLO. Bambini a partire dai 4 anni Tutti gli allievi, con la vigile guida del nostro istruttore, verranno seguiti dal livello più basso al livello più avanzato.

    L’età minima per montare su pony è 4 anni. Svolti da istruttori qualificati . L’attività che svolgono i bambini è sostanzialmente “ludicoaddestrativa”, impostata sul gioco tra pony e piccolo allievo e consente ai bambini dall’età di 4 anni di avvicinarsi con semplicità e divertimento all’affascinante mondo dell’equitazione. Le lezioni prevedono un programma strutturato per obiettivi da raggiungere grazie al lavoro di tecnici qualificati, ottimi cavalli e pony ,docili e mansueti addestrati per principianti e non solo.

    Oltre alle prime nozioni dell’equitazione ai bambini viene insegnato il rispetto per il cavallo, per l’istruttore e i propri compagni, regole fondamentali per lo sviluppo di una corretta vita sociale e per fondare un necessario spirito di squadra. I corsi sono dedicati sia ai bambini che agli adulti. Per gli allievi più esperti la scuola offre programmi di avvicinamento all’attività agonistica per il conseguimento dei brevetti e per la preparazione alle prime trasferte in concorso. Possibilità di campi collettivi settimanali durante i periodi estivi.

    Per l'Ippoterapia è in programma una sezione da primavera 2018.